Un pomeriggio dedicato ai titolari e collaboratori di bar: indicazioni sull’evoluzione del settore e suggerimenti pratici per migliorare le performance della propria attività.
Il bar è un attività che potremmo definire "tradizionale" perché fortemente radicata nella nostra società. Negli ultimi anni, però, anche questo pubblico esercizio sta subendo profondi cambiamenti, dettati alle volte dagli stessi consumatori, che hanno una conoscenza sempre più approfondita e diversificata dei prodotti e prestano maggiore attenzione ai nuovi stili alimentari, alla genuinità e tracciabilità di quanto viene somministrato. Il bar, poi, luogo "social" per antonomasia, deve anche reinventarsi nell’era del web e dei social media, aprendo nuove forme di dialogo con i clienti. Il "Bar Day" affronterà tutti questi temi, delineando nuove strade e nuove idee per i bar di oggi e di domani.
Moderatore: Luciano Sbraga
MARTEDI' 6 GIUGNO 2017
14.45 - 15.00 Welcome coffee e registrazione
15.00 - 15.10 Introduzione di Sergio Rebecca, Presidente Confcommercio Vicenza
15.10 - 15.50 Dalla caffetteria alla gelateria: i nuovi format del bar, locale radicato nella nostra società, ma in continua evoluzione. Luciano Sbraga, Vice Direttore Fipe Confcommercio.
15.50 - 16.30 Gli utenti della rete sono i miei clienti? Sono in grado di sfruttare Facebook?
Claudia Zarabara, Docente di marketing Turistico all'Università di Padova e consulente in tema di web 2.0 e Social Media Marketing
16.30 - 17.10 Il caffè: l'importanza della macinatura - La formazione come leva di successo.
Davide Cobelli, titolare della Coffee Training Accademy
17.10 - 17.50 Suggerimenti “in pillole” per nuovi aperitivi.
Andrea Cason, Bartender Academy
17.50 Conclusione con aperitivo
ISCRIZIONE GRATUITA
Compila il form per iscriverti subito all'evento.