BORSA DI STUDIO "VALERIA CAPNIST"
Per la frequenza del corso "Vorrei fare il pasticcere" rivolta a donne dissocupate e/o in difficoltà economica.
Esac Spa, società di servizi collegata a Confcommercio Vicenza, indice un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata alla memoria della Signora Valeria Capnist e offerta dalla nipote Paola Capnist.
E’ desiderio di Paola Capnist onorare la memoria di Valeria attraverso il finanziamento di una borsa di studio destinata a sostenere una donna in condizioni di bisogno, desiderosa di entrare o rientrare nel mondo del lavoro e di intraprendere una professione nel settore della pasticceria. A tale scopo, la borsa di studio sarà corrisposta direttamente ad Esac Spa, a copertura totale della quota di iscrizione al corso di “Vorrei fare il pasticcere”, per un valore di 1.000 € + IVA.
Possono presentare domanda di candidatura donne di età non inferiore a 30 anni, residenti a Vicenza o provincia, disoccupate e/o in condizioni di difficoltà economica, certificabile attraverso l‘ ultima dichiarazione dei redditi della candidata o, in assenza di questa, la dichiarazione I.S.E.E. Non possono presentare domanda per l’assegnazione della borsa di studio donne il cui reddito dell’ultimo anno sia superiore a 10.000 Euro o il cui nucleo familiare abbia reddito superiore a 15.000 € (in base alla dichiarazione I.S.E.E).
La domanda di partecipazione deve essere compilata e perfezionata tramite l’apposito modulo informatizzato presente a fondo pagina, entro il giorno 18 settembre 2016.
La borsa di studio darà il diritto alla vincitrice di frequentare l’edizione del corso “Vorrei fare il pasticcere” programmata nel mese di settembre 2016.
È condizione necessaria per beneficiare della borsa di studio l’effettiva e continuativa partecipazione al corso, quantificabile nella misura del 90% delle ore totali. In caso di ritiro da parte della vincitrice entro il primo 10% del monte ore, la candidata qualificatasi in 2° posizione in fase di selezione potrà subentrare, diventando destinataria definitiva della borsa di studio.
L’assegnazione della borsa di studio avverrà sulla base delle candidature pervenute entro la data prevista e sulla base del giudizio insindacabile di una Commissione appositamente costituita, che sarà presieduta da Paola Capnist.
I dati personali forniti dalle candidate sono raccolti da Esac Spa per le finalità di gestione delle procedure di selezione e sono trattati per l’eventuale partecipazione al progetto, per le finalità inerenti alla gestione del corso.
Ogni eventuale modifica al presente bando sarà adeguatamente pubblicizzata sul sito www.universitadelgustovicenza.it
La documentazione attestante i requisiti per la partecipazione al bando (dichiarazione dei redditi o dichiarazione I.S.E.E.), unitamente ad una copia del documento di identità, dovrà pervenire a mezzo mail all'indirizzo info@universitadelgustovicenza.it entro domenica 18 settembre 2016.