Andrea Bonati

Corsi di Pasticceria

Andrea Bonati cresce nel laboratorio del padre Tiziano rimanendo affascinato dal lavoro del Pasticcere. Nel 2014 organizza una parte del suo laboratorio per la creazione e sviluppo di pasticceria di alta qualità senza glutine.

Andrea Bonati

Classe 1981, Andrea Bonati cresce nel laboratorio del padre Tiziano rimanendo affascinato dal lavoro del Pasticcere. Decide di seguire la sua personale strada e nel 2000 si diploma all’istituto d’Arte Andrea Fantoni di Bergamo, e successivamente si iscrive all’università Cattolica del Sacro cuore laureandosi nel 2006 in Lettere e Filosofia con indirizzo Arte e cinema. Dopo la scomparsa del padre nel 2005, che lascia nell’incertezza l’impresa di famiglia, Andrea e la sorella Chiara rilevano l’azienda nel 2007.

I primi anni sono difficili e così Andrea Bonati, nel 2010, inizia un percorso di studio e corsi con i migliori maestri per affinare la tecnica e la competenza gestionale di Pasticceria. Più corsi seguiva e più la sua passione cresceva, accumulando nel tempo oltre 3000 ore di formazione e studio. Seguendo la sua naturale inclinazione allo studio, Andrea si dedica a tempo pieno allo sviluppo personale e aziendale, e nel 2014 organizza una parte del suo laboratorio per la creazione e sviluppo di pasticceria di alta qualità senza glutine. Negli anni amplia la sua formazione imprenditoriale per una professionalità che sia a 360°. E’ fermamente convinto che nella vita tutto si può imparare, perché la ripetizione crea l’abilità, e l’abilità porta alla maestria.

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.