Milanese doc, all’età di 15 anni comincia la sua gavetta nel laboratorio di gelateria di famiglia, fondato dal nonno Antonio nel 1932.
Milanese doc, all’età di 15 anni comincia la sua gavetta nel laboratorio di gelateria di famiglia, fondato dal nonno Antonio nel 1932. Si appassiona alla scienze dell’alimentazione e decide di continuarne gli studi. A 21 anni inizia la sua attività come formatore e consulente per l’apertura di gelaterie artigianali sia in Italia che all’estero, privatamente o con il patrocinio di Associazioni, Camere di Commercio, Scuole Alberghiere, aziende del settore. Ad oggi ha condotto oltre novecento corsi di specializzazione, tutti accomunati dall'obiettivo di valorizzare la qualità del gelato artigianale nel mondo.
Vanta la pubblicazione di sei manuali sulla produzione del gelato artigianale, l’ultimo edito nel 2021, e collabora regolarmente, in qualità di esperto, con diverse riviste di settore.
La sua frase celebre: “Un buon formatore non ha bisogno di dimostrarsi bravo, ma alla fine dell’evento è indispensabile che si senta bravo chi lo ha seguito.”
Iscriviti alla nostra newsletter
Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.