Primogenito di una famiglia di ristoratori, fin dalla giovane età, la cucina ha fatto parte della sua vita.
Dopo aver completato il percorso di studi all’istituto alberghiero, inizia a fare esperienza in alcune tra le più importanti realtà stellate del nordest italiano, prima di trasferirsi Oltralpe alla corte di quello che sarà il suo maestro e mentore Michel Troisgros, con il suo ristorante tristellato "La Maison Troisgros".
Rientrato in patria, un altro incontro di quelli che cambiano la vita: Gualtiero Marchesi. Inizia così a lavorare al suo fianco, fino a prendere in mano la cucina del Marchesino di Piazza della Scala e divenire chef executive del Gruppo.
Tutto questo percorso gli ha permesso di definire la sua idea di cucina e dare vita a "Daniel – Cucina Italiana Contemporanea", gestito in collaborazione con la moglie in zona Brera a Milano, dove estremizza il suo concetto di stagionalità dei prodotti e rispetto della materia prima.
Dopo numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia di bronzo alle Olimpiadi della cucina del 2003, nel 2016 entra a fare parte di JRE, diventando nel 2020 vicepresidente dell’associazione italiana.
Iscriviti alla nostra newsletter
Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.