Lucca Cantarin

Corsi di Pasticceria

Nel suo cirriculum esperienze in grandi case, sia in Italia che all’estero, tra cui Francisco Torreblanca, Maison Baud, Le Calandre, Pasticceria Biasetto ed altre. E poi un terzo posto, nel 2013, con la nazionale italiana di pasticceria alla “Coupe du Monde de la Patisserie” che si svolge a Lione (Francia).

Lucca Cantarin
Frequenta la scuola alberghiera  e lavora per diversi anni nel settore in grandi locali come “Il Cala di Volpe” in Costa Smeralda, “Excelsior” di Firenze, “Villa Sassi” Torino ed altri. Dopo una "pausa" dal settore che dura un anno, rientra nel mondo del food con la volontà di portare avanti la tradizione dolciaria di famiglia. Decide così di approfondire la sua grande passione: “la pasticceria” nel 1997. Comincia così una serie di esperienze in grandi case, sia in Italia che all’estero, tra cui Francisco Torreblanca, Maison Baud, Le Calandre, Pasticceria Biasetto ed altre. Nel frattempo partecipa a vari corsi e concorsi del settore e ottiene anche due piazzamenti di rilievo in Francia: un terzo e un secondo posto in concorsi dessert da ristorazione. Segue corsi di aggiornamento con i più importanti pasticceri italiani ed europei. Insegna come Tecnico Esperto Esterno alla Scuola Alberghiera G. Maffioli di Castelfranco Veneto, e mette le sue competenze al servizio di varie aziende del settore dolciario.

Nel 2002 amplia l’ormai storica attività dolciaria di gelateria di famiglia introducento la pasticceria. Nasce cosi la “Pasticceria  Gelateria Marisa”, ancora oggi nel pieno della sua attività
Nel 2008 entra a far parte di Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Nel 2013 partecipa alla competizione internazionale “Coupe du Monde de la Patisserie” che si svolge a Lione (Francia), conquistando la Medaglia di Bronzo con il prestigioso terzo posto della squadra italiana.

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.