Massimiliano Mascia

Corsi di Cucina

È lo chef del ristorante 2 Stelle Michelin San Domenico di Imola, dove conserva le solide radici nella tradizione gastronomica italiana, interpretandole nel segno dell'innovazione

Massimiliano Mascia
Il suo percorso inizia a soli 14 anni: per 5 anni, fino al diploma alberghiero, alterna la presenza al Ristorante San Domenico al fianco degli zii Natale e Valentino Marcattilii con gli studi e, terminata la scuola, inizia i suoi viaggi con lo scopo di ampliare le proprie conoscenze su materie prime, tecniche e sapori. Del suo curriculum citiamo in particolare le esperienze italiane al Ristorante Vissani e al Ristorante Romano di Viareggio, quella statunitense all'Osteria Fiamma di New York e quelle francesi prima alla Bastide Saint Antoine e infine a Parigi alla corte del pluristellato Alain Ducasse al Plaza Athenée.

Massimiliano Mascia, che fa parte degli Jeunes Restaurateurs d’Europe, è oggi lo chef e proprietario del Ristorante San Domenico e rappresenta la nuova generazione del ristorante 2 Stelle Michelin di Imola, nonché un segno di continuità nell’innovare e nel rinnovarsi, conservando allo stesso tempo solide radici nella tradizione gastronomica italiana.
La cucina del Ristorante San Domenico di Imola è una cucina del territorio, intesa soprattutto come ricerca delle migliori materie prime ottenute nel loro ambiente ideale, in continua evoluzione, con nuove tecniche al servizio della tradizione.

Corso Proposto

CORSO PER PROFESSIONISTI CORSO PER PROFESSIONISTI
Data inizio corso: 28 ottobre 2024

La semplicita' in cucina con Massimiliano Mascia

Massimiliano Mascia inizia il suo percorso a soli 14 anni, terminata la scuola, inizia i suoi viaggi con lo scopo di ampliare le proprie conoscenze su materie prime, tecniche e sapori.

Del suo curriculum citiamo in particolare le esperienze italiane al Ristorante Vissani e al Ristorante Romano di Viareggio, quella statunitense all'Osteria Fiamma di New York e quelle francesi prima alla Bastide Saint Antoine e i

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.