È il patron di Nanninella pizzeria, a Poggiomarino (NA), ma è anche figlio d’arte visto che viene da una famiglia di panificatori da quattro generazioni.
Raffaele Boccia è il patron di Nanninella pizzeria, a Poggiomarino (NA), ma è anche figlio d’arte visto che viene da una famiglia di panificatori da quattro generazioni.
Fin da piccolo è cresciuto tra acqua, farina e lievito madre e questo “inprinting”, assieme alla passione, gli ha permesso di coltivare esperienze importanti nel settore. Nel 2012 inizia la sua avventura professionale nelle cucine di Jamie Oliver a Londra per poi tornare in Italia, nel 2013, avviando un’attività di produzione e vendita di prodotti da forno.
Nel 2015 acquista la gestione di una pizzeria d’asporto specializzata nella classica pizza napoletana. Da lì inizia un percorso che lo porta, nel 2017, ad aprire il suo secondo locale e ancora, nel 2019, la terza pizzeria.
Non smette mai di formarsi, ad esempio con il grande maestro Rolando Morandin oppure partecipando a corsi di cucina e fine dining.
Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.