Sergio Olivetti

Bar & Wine

Sergio Olivetti con la sua garbata presenza è un punto di riferimento essenziale per La Locanda di Piero di cui è Sommelier e Direttore di sala.

Sergio Olivetti
Sergio Olivetti con la sua garbata presenza è un punto di riferimento essenziale per La Locanda di Piero di cui è Sommelier e Direttore di sala. Il suo amore per il vino non è stato un colpo di fulmine, ma è nato e cresciuto insieme alle sue competenze, fino a diplomarsi Sommelier professionista Ais nel 2000. Da allora la sua curiosità lo porta a frequentare nuovi corsi non solo sui vini ma anche su formaggi, distillati, psicologia del cliente ecc.

Sergio Olivetti ha fatto del suo mestiere una vera e propria missione e oggi veste i panni del docente per diversi corsi di formazione sulla sommellerie, accoglienza e ospitalità tenuti dall’ Esac Formazione di Creazzo (Vi), all’IPSSAR Pellegrino Artusi di Recoaro e all’IIS Enrico Maggia di Stresa.

Il suo obiettivo è quello di formare un profilo professionale flessibile e polivalente, in grado di svolgere con efficienza e competenza tutte le attività legate all’organizzazione e al servizio di sala e bar con un’attenzione particolare alla gestione, all’intrattenimento, al servizio del cliente, alla gestione e costruzione di una carta dei vini moderna e dinamica.

Per Sergio Olivetti cucina e sala viaggiano a stretto contatto e in grande sintonia: oggi il valore aggiunto di un ristorante, sta nel servizio che deve essere coinvolgente senza essere invadente.


Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.